Esofagite e gaviscon

Buon giorno. Io soffro in maniera cronica di reflusso esofageo, che si concretizza in acidità notturna fissa se non trattata.
In anni di pratica, ho stabilito una dose a regime di pantoprazolo (pantorc 20 una volta al giorno la mattina a digiuno) ed una bustina di Gaviscon tutte le notti prima di dormire.
Tollero molto bene questi farmaci che oramai penso di dovere prendere a vita.
Avrò controindicazioni nella lunga scadenza? Da poco ho saputo che il gaviscon può dare problemi a chi ha calcoli renali, ma fortunatamente io non ne soffro, però certo la cosa non mi rallegra.
Faccio bene come sto facendo o potete darmi un consiglio?
Grazie 1000
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proceda pure. Non ci sono controindicazioni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)