Referto esame istologico

Buonasera Dottore,
Mi sono sottoposta a gastroduodenoscopia poiché dagli esiti degli esami del sangue risultava un alto valore di sangue occulto nelle feci, presenza di Helicobacter Pylori . Da mesi soffro di disturbi gastrici (gonfiore,frequente reflusso) e intestinali (dolore,gonfiore persistente,coliti), riuscendo a eliminare il reflusso grazie a diversi gastroprotettori. Ecco il referto del mio esame istologico:

Flogosi cronica moderata ad attività moderata, erosiva ; focolai di metaplasia intestinale completa; presenza di follicoli linfoidi intramucosi e di incremento dei linfociti intraepiteliali (CD3 positivi) nell'epitelio di superficie e nelle cripte ghiandolari. Helicobacter pylori:presente, lieve e focale.
Quadro morfologico suggestivo di gastrite linfocitica.

Purtroppo non potrò parlare col mio gastroenterologo prima di una settimana, quindi Le chiedo gentilmente un suo parere circa l'esito.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<alto valore di sangue occulto nelle feci>>
suggerisce piuttosto l'utilità di una colonscopia.

Non si preoccupi della gastrite rilevata,
non responsabile del suo sangue occulto,
sarà certamente ben gestita dal suo specialista.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it