Ipocontinenza cardiale

Salve, nella data odierna ho fatto una gastroscopia il referto che mi è stto redatto dice: esofago con presenza di qualche ectasia venosa al terzo medio. Cardias ipocontinente. Stomaco: in retrovisione sul fondo la mucosa appare regolare. Corpo con pliche ben distensibili, discreta presenza di lago mucoso di aspetto limpido. Angulus indenne In antro mucosa lievemente eritematosa. Piloro rotondo ben funzionante. Duodeno; bulbo duodenale con presenza di erosioni che si estendono fino alla seconda posizione duodenale, agevole l'attraversamento del 1° ginocchio duodenale.

in conclusione: ipocontinenza cardiale - gastropatia eritematosa dell'antro.

volevo capire in parole povere di che cosa si tratta in quanto non mi ha dato nessuna medicina da prendere tranne un protettivo che già assumevo da qualche anno.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La gastroscopia parla di ipocontinenza cardiale, ossia di un non corretto funzionamento della valvola fra esofago e stomaco e ciò potrebbe condizionare un reflusso gastroesofageo. La terapia va adeguata alla sua sintomatologia. Quali sono i suoi sintomi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)