Sensazione di pizzichi in direzione fegato

Buonasera,
ho 22 anni e soffro di problemi digestivi con conseguenti bruciori e sensazione di addome contratto (mi tira) da circa due mesi, e sto facendo i vari test ed esami per valutare questo tipo di problema.
Ora da circa una settimana (solo in un paio di giorni e in maniera discontinua) sento una sensazione strana sul fianco destro sembrerebbe altezza fegato,come se mi pizzicassero in quella zona.
Puo' essere tutto collegato o devo fare altri tipi di esami ,controlli?!? se è si quali!??
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La via maestra è farsi prima visitare dal curante.
... potrebbe trattarsi di semplice meteorismo!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Certo che mi faro' visitare ,domani sara' la prima cosa che faro'.
Ma volevo un opinione in merito, se potrebbe avere un collegamento oppure sono cose differenti!?? se è si cosa potrebbe essere!??
[#3]
dopo
Utente
Per esempio ho letto che a volte i sintomi del fegato ingrossato sono gli stessi che provo io .cioe' reflusso ,fastidi addominali sia altezza stomaco che altezza intestino e nausea ogni tanto accompagnata da sensazione di vomito (in due mesi che ho questi problemi non ho mai vomitato ).
Quindi Dottore le chiedo se potrebbe essere tutto dovuto a questo?!? è una opzione plausibile da non scartare!???

La ringrazio anticipatamente.
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il reflusso é un problema esofago-gastrico,
mentre i gonfiori e la <<sensazione strana sul fianco destro>>,
sono, come ipotizzato un replica #1, verosimilmente,
con i limiti della distanza,
legate al colon.
[#5]
dopo
Utente
Quindi questi miei fastidii possono essere legato al mio momento di stipsi?
Nell'ultimo periodo sto alternando periodi di stipsi con feci a palline e dure ,a periodi con feci molli.
Puo' essere che tutto cio' derivi da questo!?? puo' essere il Colon il mio problema??

La ringrazio anticipatamente.
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo,
credo che sia il colon a procurarle i disturbi riferiti.