Referto ecografia addominale

Buongiorno, volevo chiedere spiegazioni riguardo ad un referto dopo ecografia addominale in una paziente di 70 anni con un'epatite virale avuta circa 40 anni fa.
Indagine eseguita con sonda da 2-5 MHz.
Fegato aumentato di dimensioni con profili regolari.
L'ecostruttura parenchimale a carico del lobo dx appare sovvertita da presenza di grossolana area disomogenea con presenza di focali aree ipoecogene contestuali e vascolarizzazione interna autonoma.
L'area sopracitata presenta diametri trasversi di circa 13cm (tale reperto appare meritevole di completamento di indagine con TC addominale con m.d.c.).
Regolare le vene sovraepatiche e le diramazioni portali.
Colecisti normodistesa, senza alterazioni di parete o contenuto.
Non segni di dilatazione della via biliare interna ed extraepatica.
Pancreas e milza nei limiti della norma.
Reni di dimensioni e morfologia regolare. Conservato lo spessore parenchimale a sx, si evidenziano 2 piccole immagini di tipo cistico a sviluppo esofitico.
Non dilatazioni delle cavità calico-pieliche.
Vescica distesa senza evidenti alterazioni di parete ne di contenuto.
Douglas libero.
Premetto che la signora è da anni che svolge regolarmente esame del sangue e tutti i richiami per i controlli previsti per l'età.
Volevo sapere se c'è motivo di preoccuparsi o se si puo' trattare anche di qualcosa di poco conto.
Grazie cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Purtroppo l'ecografia si esprime in modo interlocutorio,
segnalando una neoformazione epatica
che merita una migliore definizione diagnostica attraverso l'esame TAC.

Pertanto occorrono ulteriori dati per potersi esprimere con maggiore correttezza diagnostica.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, quindi ci sono alte possibilità che si tratti un tumore maligno?
Cercando su internet neoformazione epatica tutti i risultati indicano un tumore maligno...
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... è una possibilità.