Fegato ingrossato

buonasera,ieri ho fatto l' ecografia all' addome e nel referto medico c' è scritto fegato ingrossato di dimensioni,di dimensioni a struttura diffusamente incrementate come da steatosi di grado medio elevato,esente da lesioni focali
siccome mi è stato detto che devo seguire una dieta vorrei sapere quello che posso e non posso mangiare,se posso assumere caffè.so di mio che i cibi esempio salumi,insaccati,burro non li posso mangiare.ma posso sostituire la margarina vegetale al burro e mangiare prosciutto crudo(solo la parte magra) e bresaola?poi pasta pane latticini..vorrei sapere cosa posso mangiare.
grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ë fondamentale ridurre alcool e grassi in genere. Inoltre giova l'attività fisica.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)