Brufoli e fegato

Gentili dottori,vi scrivo perche da qualche settimana mi escono di continuo dei foruncoli sul corpo (cosce,schiena,faccia). ne ho parlato con il mio medico e lui mi ha detto che potrebbe dipendere dall alimentazione ma io sto mangiando sempre le stesse cose da tempo ormai (no fritti, carni magre e pesce e tante verdure). una dottoressa amica di mia mamma (specialista in omeopatia) mi ha detto che potrebbe dipendere dal fegato, anche se nelle ultime analisi - che ho fatto un mese fa - i valori delle transaminasi erano nella norma. mi ha comunque consigliato di bere la mattina a stomaco vuoto un bicchiere di acqua calda con succo diimone e miele. vorrei porvi due domande a riguardo: dopo aver preso questa soluzione dopo quanto tempo posso fare colazione, e soprattutto posso prendere latte e caffe o rischio l acidita? e poi, per me che la mattina bevo latte e caffe caldi per andare in bagbo, rischio di diventare stitico? Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Mi sembra una ricostruzione diagnostica poco condivisibile.
Si è fatto visitare dal curante o da un dermatologo?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
gentile dottore, grazie per la risposta. il medico curante ritiene sia tutto dovuto all alimentazione ma io le posso assicurare che mangio sempre le stesse cose (quello che ho scritto sopra). per quanto riguarda la visita dermatologica credo che sia l unica cosa che mi resta da provare. grazie.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Mi sembra ragionevole.

Cordialità