Fastidio/fitte altezza fegato fianco destro

Buongiorno, ho 28 anni e varei bisogno di alcune indicazioni. Da un paio di giorno ho ripreso ad avvertire fitte/fastidio al costato destro, indicativamente altezza del fegato. Si tratta di un dolore molto simile a quello che si sente alla milza quando si corre, sembra una contrazione/pressione. L'ho accusato per la prima volta a ottobre dello scorso anno, ho eseguito esami del sangue + esami sangue per il fegato risultati tutti nella norma, ecografia addome completo risultato tutto nella norma. Col tempo il fastidio è andato sparendo (forse legato ad un periodo di forte stress che stavo vivendo). Da un paio di giorni a questa parte è tornato, ieri ho avuto una fitta talmente forte che non riuscivo a stare seduta. Ho aria nella pancia, oggi senso di nausea e brividi di freddo e questo fastidio come se ci fosse qualcosa di "gonfio" dietro il costato. Mi scarico regolarmente con feci piuttosto molli e nel caso di stamattina "galleggianti". Sono un po' preoccupata, come è meglio muoversi?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<qualcosa di "gonfio" dietro il costato.>>
<<feci piuttosto molli e nel caso di stamattina "galleggianti". >>

si tratta di meteorismo (colon irritabile?),
si tranquillizzi e ne parli con il curante.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Quatraro la ringrazio per la sua risposta. Il colon non si trova sotto il costato? Pensavo di sottopormi ad una visita gastroenterologica.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di quella parte di colon denominata "colon trasverso".

Condivido l'idea della visita specialistica.