Bruciore di stomaco.

Salve, vorrei un consulto riguardo questo fastidio che mi attanagliava una volta ogni tanto e con un maalox tenevo a bada, oggi è iniziato un leggero fastidio dopo la merenda alla mattina in cui avevo mangiato un cornetto ripieno alla crema di quelli confezionati del supermercato, una volta arrivato a casa da scuola ho mangiato un piatto di pasta con una pizzetta, e da quel momento l'inferno, un bruciore insopportabile che dalla bocca dello stomaco risaliva per tutto l'esofago e nonostante il maalox non accennava a diminuire, dopo ho sentito un amico che avendo lo stesso problema lo ha ovviato con lo zanac 150 mg, vorrei sapere ora, così indicativamente quale patologia potrebbe affliggermi, e come attenuarla/debellarla.. spero di aver fornito informazioni adeguate... Grazie per un eventuale risposta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sembrerebbe trattarsi di reflusso . Ne parli col suo medico per impostare una terapia corretta ed eventuali accertamernti. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Può essere dovuto all'assunzione di brufen 800?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' antinfiammatorio puo' accentuare i sintomi