Pantoprazolo per reflusso ed interazioni

Salve.
Sto seguendo una cura per reflusso, prendo il pantoprazolo 40 mg prima di cena. Premetto che non bevo abitualmente durante i pasti e che so che è bene evitare per il reflusso stesso, vorrei sapere se si può bere occasionalmente a cena mezzo bicchiere di vino o di birra prendendo questo farmaco prima del pasto stesso o è pericolosa l'interazione.
Dopo i pasti assumo anche una bustina di Deflux.
Grazie per l'attenzione.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si, può farlo.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Prego