Mal di pancia con diarrea

Buona sera,
vi scrivo in nome della mia ragazza, 35enne.
Sabato ha sofferto di una improvvisa crisi diarroica abbinata ad un forte mal di pancia. Dopo avere provato vari rimedi naturali (te caldo, limonata), l'unico rimedio che si è rivelato efficace sono state 2 pastiglie di Dissenten abbinate a un buon riposo notturno.
Domenica e fino ad oggi pomeriggio non ha presentato nessun disturbo di alcun tipo.
Da questa sera (Lunedì) prima di cena, però si sono ripresentati gli stessi disturbi con bruciore e dolore specialmente sul fianco dx dell'addome.
Ha ripreso il dissenten che ha limitato le crisi diarrroiche (ne ha avuta solo una dopo ca. un'ora) ma non ha eliminato il dolore ed il bruciore.
Aggiungo che ca. 2 anni fa le era stata diagnosticata una forma di leucemia che però a novembre scorso è risultata guarita, e la stessa diagnosi è stata confermata negli esami dello scorso febbraio.
Sapreste, quindi, indicarci quali potrebbero essere le cause di questo malessere e gli eventuali possibili rimedi?
Ringraziandovi per l'attenzione,
Vi porgiamo distinti saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un'enterite di tipo virale. Ovviamente è bene parlarne con il proprio medico per una visita diretta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie per la solerte risposta!
Questa mattina la mi ragazza si è svegliata molto spossata ma senza particolari disturbi intestinali.
Sono stato dal farmacista che mi ha confermato la probabile origine virale del problema e le ha prescritto Imodium e Monogermina (quest'ultima per entrambi) nonchè dieta liquida per almeno la giornata odierna.
Appena lei si sentirà più in forze si recherà dal suo medico per una visita (non è domiciliata a Milano).
Ringraziandola ancora le porgiamo i nostri migliori saluti.
Simone e Manuela
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É stato un piacere....

Cordialmente