Candida febbricola

Gentili dottori vorrei chiedere una informazione riguardo la candidosi gastrointestinale: può portare qualche linea di febbre intermittente che sparisce ogni qual volta mangi e ricompare quando inizio a tornare digiuno di zuccheri....in più che altri sintomi in generale da? Ringrazio col cuore e attendo risposta...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Assolutamente no. Quali sono i suoi sintomi ?

Cordialmemte

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2023
Ex utente
Intanto grazie per la risposta..i miei sintomi sono una febbricola intermittente che durante la mattina si mantiene sui 36.8 il pomeriggio si alza fino a 37.2-3 poi come mangio qualcosa tipo pranzo o panino torna normale e mantiene per tutta la serata...il giorno seguente ricomincia tutto daccapo...ho fatto gli esami tutti nella norma...però continuo ad avere questa febbricola da 4 settimane e ho pensato ad una candidosi perchè ho utilizzato 6 antibiotici diversi m sta febbricola restA..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo. Non é facile dare una risposta, soprattutto on line, ma la candida non ha responsabilità.

Saluti

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2023
Ex utente
Dottore e una forte disbiosi intestinale potrebbe farlo?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non per la febbre .....

[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2023
Ex utente
E per quanto riguarda gli effetti sistemici della candida quanfo libera le tossine si possono avere sinusiti congestione e altro?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si liberi, mi creda, dal dubbio della candida.

Saluti