Stitichezza cronica

ho 57 anni e ho sempre sofferto di stitichezza .dopo una visita specialistica e colonscopia mi è stato prescritto il portoloac di cui prendo 5 misurini tutte le sere da un anno e mi è stato detto che dovrò prenderlo per sempre.

Le chiedo se prenderlo per sempre può portare a dei problemi.
Le chiedo inoltre se Portolac e laevolac sono uguali e quindi sostituibile.
Grazie anticipatamente.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Quseto farmaco in genere nel lungo termine puo' perdere la sua efficacia.
Una rivalutazione gastroenterologica potrebbe portare a indicazioni piu' adeguate. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it