Dolore molto lieve al lato sinistro dell'addome

Gentili dottori, spero di aver scelto la specialità corretta. Vi espongo il mio problema. Sono un ragazzo di 22 anni e da una settimana circa avverto nel punto evidenziato in questa foto in questo link una fitta molto leggera:
http://imageshack.com/a/img23/8573/9ez1.jpg
Con leggera intendo che se non tocco in quel punto non avverto assolutamente nulla, se invece provo a premere sento un dolore che mi sembra proprio provenire dall'intestino e con la pressione mi viene un dolore anche dietro alla schiena, dolore allineato con quello dell'addome (spero di essere stato chiaro). Sono un soggetto sano e senza alcuna patologia, ma un mese fa venni ricoverato in ospedale per un pneumotorace spontaneo curato solo con drenaggio e antibiotici via flebo e mi hanno dimesso il 14 gennaio, da allora non ho preso più antibiotici. Può essere un disturbo causato dagli antibiotici. Potrei provare a risolvere il problema assumendo fermenti lattici? Sono consapevole che queste cose dovrei chiederle al mio medico, ma volevo prima una consulenza... ovviamente mi farò anche visitare dal mio medico. Per il resto non avverto alcun sintomo, sto benissimo, non ho problemi quando vado di corpo. Noto solo questo leggero fastidio che mi fa domandare il perché. Vi ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di meteorismo,
conseguente a disbiosi da antibiotici.

Saluti cordiali

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la risposta dottore. Il meteorismo può provocare dolore anche solo in una regione dell'intestino immagino no? Infatti la mattina quando vado di corpo prima di espellere le feci espello un pò di gas intestinali. Da oggi sto assumendo dei fermenti lattici (Infloranbio).

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ciò avvalora il mio scritto.

Ne parli con il curante.

Saluti cordiali
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
La ringrazio dottore.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Auguroni