Candida o gastrite?

Buonasera sono un ragazzo di 28anni , che mangia qualche dolce di troppo ma in generale mangia sano, non fumo, non bevo, da 1 anno e mezzo non digerisco piu nulla, inoltre ho la lingua bianca con patine molto simile alla candida, il medicogenerico mi ha confermato il mughetto e il fungo, ma dopo 1 anno di antimicotici non mi aveva detto della dieta anticandida,che però mi crea problemi di bruciore di stomaco e vado in bano 2 volte a settimana, allora mi sono deciso, di fare una esofagogastroduodenoscopia ed ecco il risutato :
esofago nella norma con linea "z" a circa 40m dall'arcata dentale senza segni di candida e esofagite.
mucosa gastrica iperemica ed edematosa come da lieve gastrite.
non lesioni del bulbo e seconda porzione duodenale.
sedazione; midazolam 5mg.

Ora sono confuso! ho tutti i sintomi della candida intestinale e si scopre che questo 1anno e emzzo di travglio dove non digerisco NULLA è solo una lieve gastrite? è possibile?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
La gastroscopia puo' permette di diagnosticare una candida esofagea ma non intestinale.
Come è stata posta la diagnosi di candida nel suo caso?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
perchè sulla lingua ho la lingua bianca da 1 anno molto scagliata simile alla candida,oltre che pizzicore anale di notte sotto le coperte,per non parlare di stanchezza, voglia matta di dolci , e dalla lingua il medico curante mi ha detto che è mughetto, quindi non riesco a capire , inoltre cos'è (in attesa della lettura del medico) cos'è una mucosa gastrica iperemica ed edematosa.
I Bruciori son comparsi durante la dieta anticandida non prima, quindi temo che il problema principale sia altrove
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Son sintomi aspecifici. La certezza della diagnosi richiede un esame specifico.
La mucosa gastrica iperemica ed edematosa è segno di gastrite ovvero infiammazione allo stomaco.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
inanzitutto la ringrazio per la risposta, in effetti in questo periodo ho bruciori,ma avendo mangiato carboidrati ieri e oggi,non ho trovato difficoltà digestive,quindi sono realmente confuso, cosa dovrei fare?curare la gastrite e vedere se la lingua e lo stomaco hanno dei miglioramenti o fare un test dove si esclude con sicurezza al 100% qulasiasi tipo di candida?
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
inoltre se posso agiungere altri sintomi : fare aria anche a digiuno, digestione di una lentezza inverosimili,anche camminandoci su, fastidi a ingerire sughi,maiale,latte,gelati di qualsiasi tipo,brodi di qualsiasi tipo,fritti,pizza di qualsiasi tipo,FETTEBISCOTTATE (mi danno l'acido) , tonno e salmone
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Farei una visita gastroenterologica