Cibo che non scende subito durante la deglutizione

Da un paio di giorni quando mangio nel deglutire il cibo sento che non scende subito e devo deglutire più volte.
Dopo finito il pasto sento come se si fosse bloccato nell'esofago come se avessi un peso fermo in quel punto li,accompagnato anche da qualche eruttazione.
Avverto anche una specie di corpo estraneo in gola altalenante con secchezza che non è sempre fisso.

Tutto ciò mi sta creando disagio,vorrei risolvere il problema.

Cosa mi consigliate?..Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mi sembra un problema con il quale convive da tempo, visti i precedenti consulti. Ha eseguito gli accertamenti richiesti?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
non ancora dottore,il fatto è che il mi venga fatta fare la gastroscopia.
Cosa pesa possa essere?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non saprei. Esegua gli accertamenti consigliati.