Gonfiore allo stomaco e stipsi da 3 anni

ciao sono una ragazza di 20 anni...in seguito ad una dieta sbagliata mi ritrovo da 3 anni sempre con lo stomaco gonfio e stipsi e volte ho forti crampi..ho provato molte cure senza risolvere mai nulla...adesso prendo le compresse resolr e a breve farò il test dell'helicobacter nelle feci...potrebbe essere questo? ..grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le compresse citate sono utili per la stipsi,
la stipsi è una delle possibili cause di meteorismo.

E' seguita da uno specialista?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Sto andando da un gastroenterologo ma di cambiamenti non li vedo..ora mi ha consigliato di fare questo esame dell'helicobacter...la soluzioneee non si trova
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara giovanissima ragazza,

le cause del meteorismo sono molteplici,
anche l'ansia e la conseguente aerofagia (ingoiare aria in eccesso)
rientrano nel novero,
come pure le intolleranze, la dieta ed altro ancora.

Non è possibile risolvere online il suo problema
ma con l'aiuto di un bravo gastroenterologo.
[#4]
dopo
Utente
Nelle prove di intolleranza risulta tutto ok...la ringrazio
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene,
una causa in meno cu sui indagare.

Prego
[#6]
dopo
Utente
che analisi mirate potrei fare per capire un pò in più la situazione?
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il percorso diagnostico non va stabilito online,
dove è possibile dare solo degli orientamenti
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/
ma dal suo specialista.
[#8]
dopo
Utente
la ringrazio :)
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla e auguri.