Colica addominale

Buongiorno, un mese e mezzo fa ho avuto forti dolori pulsanti a lato destro confinanti con l'ombelico, ed aria che veniva su dallo stomaco; sono durati circa 3 ore.il giorno dopo il medico mi ha richiesto una ecografia addominale e delle analisi del sangue generiche. Poichè andava tutto bene ha dedotto che fosse una colica e mi ha consigliato di evitare cibi quali mozzarelle e uova. Ci ho messo molto a riprendermi, poichè gli stessi dolori li avevo avuto qualche anno prima e poi sono stata operata d'urgenza per un teratoma ovarico.Ho controllato aria e defecazione,ma tutto nella norma, poi stamani dopo aver fatto colazione ho avvertito delle scosse sempre nello stesso punto sono durate poco,ma ho cmq un lieve indolenzimento. Posso fare altri controlli o esami? grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha escluso eventuali intolleranze, come il lattosio. ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
no, fino ad ora mai avuto intolleranze al lattosio consideri pero' che utilizzo per abitudine lo zymyl che dovrebbe avere ridotto contenuto di lattosio. che esami posso fare per escluderlo?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il breath test al lattosio.

Cordialmente