La mia dottoressa ha detto che potrebbe essere la stitichezza la causa, o lo stress o un

Salve sono una ragazza di 27 anni e chiedo un consulto poiché da 4 mesi trovo sangue nelle mie feci. Due mesi fa mi sono sottoposta a colonscopia dalla quale è risultato essere tutto a posto, inoltre mi sono già sottoposta a gastroscopia un anno fa circa a causa di dolori di stomaco dalla quale è risultata solo una lieve ernia iatale. Premesso che sono stitica la mia dottoressa ha detto che potrebbe essere la stitichezza la causa, o lo stress o un intolleranza ai farmaci per il raffreddore e che avendo fatto sia colonscopia che gastroscopia non c'era altro da fare se non tranquillizzarsi, tuttavia continuo a trovare sangue nelle feci e ad essere preoccupata. Cosa dovrei fare? A quale altre analisi dovrei sottopormi? Cosa potrebbe essere visto il risultato rassicurante di gastroscopia e colonscopia? La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha fatto quanto è utile per escludere grosse problematiche.
Potrebbe trattarsi di ragadi anali,
pertanto sarebbe utile una visita proctologica.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Ma come mai non sono risultate emorroidi dalla colonscopia? Mi preoccupa la presenza di sangue e muco praticamente ogni volta che vado in bagno. Il muco è normale? I medici mi hanno detto che la colonscopia è stata fatta correttamente ma che dovrei tornare dal gastroenterologo per capire da dove viene e che potrebbe chiedermi di rifare la colonscopia. Ho paura che si tratti qualcosa di grave e la visita è tra due mesi. Perdoni il disturbo
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Infatti una colonscopia di due mesi sotto l'aspetto "neoplastico" dà tranquillità,
ma conviene che sia utile, al momento, osservare ed ispezionare il suo ano?
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Quindi non dovrei preoccuparmi di ulcere, emorragie o altre situazioni gravi rimaste occulte alla colonscopia? E potrebbero essere ragadi anche se non provo i tipici fastidi all'ano? Io non ho fastidi ma le feci sono sempre caratterizzate da sangue e muco ed è anche quest'ultimo ad inquietarmi

[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il muco può essere tipico anche del colon irritabile,
... ma lasci che a giudicare sia il suo specialista di fiducia.
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Va bene, la ringrazio per il consulto
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Auguroni