Gluten sensitivity

Ho la Gluten Sensitivity ovvero l'ipersensibilità al glutine e da più di 10 giorni ho eliminato ( purtroppo ) il glutine dalla dieta!

Nonostante questo continuo ad avere episodi di distensione addominale e flatulenza...

Può dipendere dalla gastrite cronica che ho o può essere qualche altro disturbo che interessa l'intestino?

Premetto il fatto che sono intollerante al lattosio ma vi assicuro che sto attentissimo alla dieta! Cosa può essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi d'altro, ossia di un'intolleranza ai carboidrati a catena corta. Legga l'articolo al link sulla dieta FODMAPs:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore!