Trasfusioni

Buona sera scrivo per avere qualche informazione che mi aiuti a capire di piu' quanto accade, mi spiego:
Mio nonno ha 80 anni non ha mai avuto patologie particolari e da 2 anni che ha un disturbo al quale nessuno riesce a dare spiegazioni a parere mio plausibili.
Ricoverato la prima volta in ospedale per una quantita' di sangue insifficiente nel suo corpo hanno eseguito trasfusioni ed esami di controllo risolvendo dicendo che il suo intestino ha delle "urcere immediate" che si aprono perdono del sangue e si richiudono, obbligandolo da 2 anni a oggi a fare 2/3 trasfusioni annue!
Tutto questo e' possibile? Potete aiutarmi a capire di che patologia si tratta?
Rimgrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabilmente ha delle fonti sanguinamento intestinali (angiodisplasie ?). Quali accertamenti ha eseguito (gastroscopia, Colonscopia, ecc) ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)