Informazione su cura

buongiorno
sono una ragazza di 32 anni,1.58 d altezza per 39 kl.
4 mesi fa contemporaneamente mi hanno trovato ernia jatale più helicobacter da curare :per 5 gg esomeprazolo 40 mg x2 + amoxicillina 1gg x 2 ,poi per altri 5gg esomeprazolo 40 mg x2 +claritromicina 500mg x2 + tinidazolo 500 mg x2.E per 3 mesi cura con esomeprazolo 20 mg una al di.
E tiroidite cronica da curare con Eutirox 25 1/2 cp al di.
dopo 3 mesi per entrambi ho fatto esami per controllare la situazione .
L elicobacter è andato via (bhe con quella cura ,non avevo dubbi) mentre per la tiroide sono peggiorata .
La mia domanda è (dato che ho letto qualcosa su internet, per capire meglio),può essere che l assunzione di due farmaci contemporaneamente abbia in qualche modo fatto che assorbissi meno l Eutirox?

grazie in anticipo

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it