Ibs e corda colica

Gentili dottori,
sono una ragazza di 21 anni e soffro da sempre di sindrome del colon irritabile, con attacchi intermittenti che durano qualche giorno/settimana.
Da qualche giorno ho una dolenzia localizzata all'ipocondrio sx e alla fossa iliaca sx, con molti movimenti di aria, fino alla regione inguinale. Palpando la parete dell'addome in quella zona sento come una "massa" a cordone che a destra non riscontro, come un indurimento della zona. E' possibile che si tratti della "corda colica"? Oppure devo preoccuparmi?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 660 233
Si, puo' essere il colon palpabile. Si faccia visitare per risolvere il dubbio.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it