Continui problemi allo stomaco

Carissimi dottori sono un ragazzo di 36 anni e da circa 3 mesi che in modo altalenante ho problemi allo stomaco! Tutto inizia con un fastidio al fianco destro con problemi digestione e continua nausea in zona epigastrica..poiché mi trovavo all'Estero per lavoro mi reco in infermeria e mi danno esameprazolo e normix 200 per una settimana...i sintomi si attenuano così come le continue feci mille e di colore giallo! Una volta finita la cura mi ritornano gli stessi problemi allora decido di tornare in Italia dove faccio eco addome completo tutto ok urine ok feci ok analisi del sangue eseguite due volte con un lasso di un mese tutto nella norma tranne il potassio nei limiti! Dunque visita dal gastrointerologo che mi visita e praticamente non mi dice niente tranne che continuare esameprazolo e riopan gel! Dunque parto di nuovo... premetto sono un militare che si trova in missione in medioriente!! Tornato mi tornano i sintomi!! Cosa dovrei fare
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se i disturbi si controllano con l'esomeprazolo allora si tratta di una patologia acido-correlata (gastrite, ecc.) per cui necessità di una terapia più lunga.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott. Cosentino si effettivamente avevo smesso di prendere esomeprazolo...da circa 3 giorni ho ricomincia anche con riopan e sembra andare meglio!nel primo mese e mezzo ho ridotto tutti i cibi.. praticamente solo riso e frutta e da maggio a ora ho perso circa 8 kg secondo lei è normale?da circa un mese ho ripreso a mangiare più regalare ma non riesco a prendere più peso! Insomma mi è venuta in mente la paura di avere un brutto male!! Dimenticavo ho molto meteorismo soprattutto dopo mangiato! Il mio gastrointerologo mi disse dopo la visita che al mio ritorno di fare una gastroscopia se i sintomi continuavano!grazie in anticipo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi al brutto male e segua i consigli del gastroenterologo.
[#4]
dopo
Utente
Lo so dottore... ma mi creda è un periodo veramente stressante.. forse la lontananza da casa dalla mia famiglia.. vedo tutto nero! Comunque seguirò il suo consiglio solo che dovrò aspettare un mese per il mio rientro! Nel frattempo continuo con esameprazolo e riopan? Un ultimo cosa mi sono procurato un piccolo stiramento del trapezio con conseguente torcicollo passando voltaren e piegando il collo tocco una piccolissima pallina! Forse un linfonodo! A collo dritto non la sento ne si vede, solo piegando il collo!grazie ancora dottore buona giornata
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Va bene la terapia e la "pallina" sarà certamente un piccolo linfonodo.
[#6]
dopo
Utente
Grazie per la sua celere risposta!! Per il linfonodo cosa mi consiglia? Il fatto che sia palpabile mi deve preoccupare? Sono palpabili anche se non infiammati? Ho un po' di catarro soprattutto la mattina è un leggero fastidio alla gola! Niente febbre! Grazie ancora
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna preoccupazione......
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille dottore buona serata
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona serata anche a lei..
[#10]
dopo
Utente
Gentilissimo dott cosentino la mia situazione è sempre altalenante... premetto che il mio stress è notevolmente elevato! Le mie feci sono sempre poco formate di colore a volte più chiare a volte più scure! La mattina appena sveglio mi cominciano i movimenti intestinali con piccoli crampi al basso ventre e allora corro in bagno! Noto che le feci sono particolarmente male odoranti e con pezzi di vegetali non diggeriti! Dove mi trovo non riesco a seguire una dieta corretta in quanto la mensa è quella che è.. sono veramente stanco di questa situazione!cordiali saluti