Consiglio specialistico

Buongiorno a tutti!
Spero possa ricevere piu’ risposte esaurienti al mio problema.
Sono Un Giovane di 26 anni. Circa 4 mesi fa ho preso un infezione al pene con irritazione e prurito del glande sono andato dal medico di base mi aveva dato ciproxin per 5 giorni e poi per altri 5 ma niente da fare. ( nel frattempo era passato circa un mese).
Cosi mi recai dal primo specialista il quale mi ha prescritto Rocefin dopo aver visto la fuoriuscita di un liquido giallastro dal pene. Ma anche questa cura non ha dato esiti positivi anzi mi dopo qualche giorni mi sono comparsi dei dolori ai testicoli che all'inizio erano intensi.
Cosi decisi di contattare un altro specialista e dopo un ecografia e visita rettale parlava di prostatite e aveva prescritto Profilluss, Topsten antinfiammatori per il dolore ai testicoli. Dopo circa un paio di mesi i dolori sono diminuiti la prostata e’ ritornata quasi apposto ma per la soluzione dei dolori ai testicoli mi aveva detto dopo un controllo di fare l’intervento orchidopessi bilaterale. A questo punto non ero piu’ sicuro di quello che andavo incontro e ho deciso di contattare un altro specialista il quale dopo una serie di esami quali:
Ecocolordoppler scrotale
Ecografia prostatica trans-rettale
Uroflussometria
Abbiamo scoperto un “Varicocele” di I grado a destra e I-II grado a sinistra dei testicoli
Dopo abbiamo fatto i seguenti esami:
Ricerca Clamidie (Urine e Sperma)
Ricerca microplasmi ( Urine e Sperma)
Spermiogramma e spermiocultura
Cosi dalla ricerca di Clamidie dallo sperma abbiamo trovato la Chlamydia Trachomatis
Dallo spermiogramma abbiamo trovato “Astenospermia” e dallo spermiocultura abbiamo trovato Streptococco fecale N Colonie/ ml circa 3000
Adesso la terapia per questi esami e’: 1 mese di Ciproxinn 1000 mg con integratori quali Meliven, Fluimucil, Leviaprost per 15 gg.
Poi un altro mese di Minocil con gli stessi integratori per 15 gg.
Premessa ho gia’ fatto 14 gg di Ciproxin, nel frattempo ho parlato con un Urologo il quale mi disse che questa terapia e’ esagerata specialmente per lo Streptococco che potrebbe essere un falso positivo. Poi mi ha fatto notare che qualche mese prima avevo fatto la speriocultura con esito negativo. Cosi mi ha consigliato di fermarmi e dopo 15 gg ripetere Spermiogramma, Spermiocultura Ricerca di Clamidia e candida e vedere se sono ancora positivo. Mentre L’urologo che mi ha prescritto tutti questi farmaci dice di non fermarmi perche’ potrei creare resistenza al batterio!
Premessa: ancora ho lievi dolori ai testicoli e la punta del glande lievemente arrossata.
Domanda: Cosa devo fare? Continuare con gli antibiotici o fermarmi e rifare tutti gli esami?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione, non avendo vista nulla in diretta, le dobbiamo consigliare di seguire attentamente le indicazioni cliniche e le strategie terapeutiche del suo ultimo urologo di riferimento.

Ci sono dubbi seri ed importanti sulle indicazioni ricevute allora bisogna risentirlo oppure purtroppo valutare l'opportunità di sentire una terza campana, sempre in diretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie per la sua attenzione nei miei confronti!

Quindi lei mi suggerisce di fermarmi con gli antibiotici e rifare tutti gli esami?
oppure contattare un altro Urologo?

Proprio questa notte ho avuto un eiaculazione notturna che non essendo del tutto uscita, dalla punta del glande ho cominciato a sentire bruciore al punto che poi mi sono dovuto svegliare!

Cordiali Saluti!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

confermo le mie precedenti osservazioni.

Ancora un cordiale saluto.