Batteri poco mobili nella prostata?

Ho una prostatite cronica con spermiocolture negative anche in assenza di terapie antibiotiche recenti.
Finora credevo in una prostatite abatterica, ma ho letto che esistono prostatiti da batteri che rimangono come "incatenati" nel tessuto prostatico e non finiscono nel liquido seminale, quindi pur con una spermiocoltura negativa, questi in realtà ci sono, ma sono nella prostata e fanno i suoi danni: se non mi sbaglio si chiamerebbero "batteri poco mobili".

Anche il mio urologo non ha certezze nella causa della mia prostatite.
Mi potreste dire che tipo di batteri sono?

GRAZIE
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro <utente,sache batteriche possono esistere in tutto il corpo ma,in genere,danno vita ad una sintomatologia chiara che,nel suo caso,non sembra esistere e persistere.Segua i consigli dello spaìecialista reale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Certo, allora, visto che la spermicoltura è negativa posso credere in una prostatite non infettiva al 100% (come lo credevo fino ad aver letto il documento sui batteri poco mobili) ?

Che ho la prostata infiammata non ci sono dubbi considerando anche l' esito dell' ecografia.

Cordialissimi Saluti