Lo spermiogramma questo è il risultato dell'esame

Caro dottore io e il mio compagno stiamo cercando di avere un bambino,ma dopo due mesi di tentativi il mio compagno ha voluto farsi degli esami:Spermiocultura dove è uscito lo Streptococco fecale e lo Spermiogramma questo è il risultato dell'esame:
Aspetto lattescente/lattescente,Volume 2,5ml/2-6,Ph 8,1/7,4-8,Fluidificazione entro 60 incompleta/completa,conta totale 40,0 milion/eiacul su> 40.000.000,concentrazione 16,0 milion/ml su >20.000.000
ESAME CITOMORFOLOGICO
Agglutinati Spontanei presenti/assenti,forme normali 20%su superiori a 80,Forme Anormali 80% su inferiori a 10,Cellule Germinali immature 1,0 milion/ml su inf a 3.000.000/ml,Spermatogoni 2xcampo su superiori a 1,Spermatildi 4xcampo su 2-10,leucociti 8xcampo su inferiori a 8,emazie 2xcampo su inferiori a 3,Anomalie craniali 30% su 0-10 microcefalie,macrocefalie e teste amorfe,Anomalie tratto intermedio 20% su 0-8 rigonfiamento citoplasmatici e collo ripiegato,Anomalie caudali 30% su 0-5 code iperallungate,bicauate e ripiegate
Vorrei tanto capire se c'è rischio che io e il mio compagno non possiamo avere bambini perchè lui potrebbe essere sterile e se lo streptococco fecale sia la causa..c'è da dire che il mio compagno ha fatto tante cure prima cn antibiotici e infine cn penecelline ma niente,io sono stata dal ginecologo per vedere se potessi essere stata io la causa ma stavo benissimo il gine mi disse che non avevo infezione ...quindi 1 vi chiedo che è uscito in quell'esame..e due come ha avuto questo bettario ..si prende solo tramite rapporto sessuale? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
non è del tutto vero che una positiività colturale per un dato batterio significhi assolutamente infezuione, spesso è contaminazione (=errore di raccolta del campione): Per quanto riguarda quello spermiogramma sono pochi lentini e bruttarelli, le cause sono una dozzina e serve ecodoppler scrotale, esami ormonali e visita da esperto collega pèer capire cosa fare.-