Perdita di liquido seminale durante defecazione

salve a tutti ho 23 anni e stamattina mentre ero in bagno per la defecazione ho notato una piccola fuoriuscita di sperma, qst fatto mi è capitato anche un anno fà dopo un intervento per varicocele in cui stetti a riposo per circa 40 gg e pensai che ara una cosa normale dovuta all assenza di masturbazione, tendendo anche conto del fatto che in qst ultimo mese mi sto masturbando pochissimo circa ogni sette giorni, la causa di ciò potrebbe essere ricondotta a qst mia "astinenza" o potrebbe essere un infezione della prostata? ( non sò se ha importanza o meno ma circa un mese fà ho fatto un esame dell urina ed i valori erano tutti nella norma )
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentiel Giovanotto,
in assenza di disturbi particolari, quella che lei ha notato è assai probabilmente una piccola fuga di secrezione prostatica, dovuta ad una iniziale congestione della ghiandola per astinenza. Diremmo nulla di cui doversi preoccupare.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottore la ringrazio per la risposta