Emospermia: astinenza sessuale dannosa?

gentili dottori da un paio di mesi la mia prostatite si e' riacutizzata e ho perennemente forti brucio e forti dolori che dal pene si irradiano all'ano.il post minzione e' molto doloroso
l'urologo mi ha prescritto antibiogramma del liquido seminale da cui e' emersa la presenza di proteus,stafilococco aureo,entoroccus fecalis.
mi ha prescritto neofuradantin 100 3 cp al giorno per 15 giorno insieme a deprox compresse e ordudis supposte.
dopo questa cura la situazione non e' assolutamente migliorata anzi e' peggiorata e da alcuni giorni ho notato la presenza di una quantita' considerevole di sangue nel liquido pre eiaculatorio (all'inzio usciva solo sangue)

dal momento che l'urologo non mi ha soddisfatto per niente e ha fatto spallucce quando gli ho detto che il dolore rimaneva come prima ho cambiato urologo.questo mi ha detto che devo effettuare eco trans rettale,eco addome inferiore con residuo psot minzionale e ripetere antibiogramma delle urine e dello sperma con ricerca clamidia.

mi ha detto che se nel frattempo dovessi presentare febbre alta devo usare il rocefin fiale

mi ha detto anche che non devo astenermi dall'attivita' sessuale perché sarebbe peggio

io pero' ho paura,secondo voi e' opportuno astenersi dall'attivita' sessuale per le prossime due settimane fino quando non ripetero' l'antibioframma?

io prendo anche un famraco (seroquel-quetiapina)che mi provoca un certo grado di ejaculazione retrograda.
con questo tipo di ejaculazione la prostata si svuota comunque del suo secreto?

grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
l' eiaculazioni retrograda non va gran bene con prostaitie, ma quel farmaco semmai la ritarda. Per cui ha ragione il collega.