I tempi dello spermiogramma

Buonasera dottori volevo chiederVi una semplice domanda: se non si rispettano i tempi dello spermiogramma(3/5 gg) su cosa influisce?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,se il tempo di astinenza é ridotto,il numero di spermatozoi relazionato può non essere veritiero.Nel caso di un'astinenza molto maggiore,i genere,é la motilità che può non essere correttamente valutata.Va considerato,comunque,che non esiste una risposta esportabile per tutti i casi riscontrati.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta davvero.
Quindi se c e un problema di morfologia e di motilità se il tempo di astinenza e' di 2 giorni non incide giusto?
[#3]
dopo
Utente
O meglio... Avendo mio marito un problema di motilità e morfologia già dopo 2 giorni può essere che dopo 3/5 questo aspetto possa essere addirittura peggiore?
Visto che il tempo inferiore incide sul numero di spermatozoi e quello superiore sulla motilità... Volevo sapere se influisce sulla motilità in senso negativo...
Spero di essermi spiegata correttamente.
Vu ringrazio davvero per le risposte
Cordialmente
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le nostra sono presunzioni.Il dato é meramente statistico e non biologico.Faccia ripetere lo spermiogramma a suo marito e...tutto diventerà più chiaro.Cordialità.