Esame spermiogramma

Salve dott. sono preoccupato per l'esame microscopico:
concentrazione spermatozoi 10.0
numero totale spermatozoi 30
Visto che negli esami sono gli unici 2 contrassegnati da <,quindi presumo non vadano bene,volevo sapere se è grave o si avvicina alla normalità,grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
sono veramente pochi pochini per induzione naturale di gravidanza. le consiglio di ripetere esami che ha alti e bassi e consultare esperto collega per scoprire la causa, fra le 12 note e terapia, correlata alla causa.