Epididimite più idrocele

Salve, sono un ragazzo di 17 anni la mia storia è molto particolare.
Tutto è incominciato quando avevo 14 anni stavo male, così sono andato al pronto soccorso.
Risultato torsione del testicolo destro. Operato d'urgenza, il doc mi fissa entrambi i testicoli 3 punti quello destro 2 il sinistro. Tutto bene era finita... Passano circa 3 anni e durante questo agosto improvvisamente mi si è gonfiato in modo anomalo il testicolo sinistro. Vado al pronto soccorso mi fanno la solita eco risulta essere una orchiepididimite con un idrocele. Mi prescrivono antibiotico e antinfiammatori. Passano 2 giorni prendo le medicine il dolore si allevia ma è sempre gonfio. Torno all'ospedale trovo un'altro medico e mi dice che devo prendere un nuovo antibiotico che però è solo intramuscolare ahimè lo fatto per 5 giorni. Risultato dolore alleviato ma sempre gonfio, arriva la vista di controllo, l'urologo decide di ricoverarmi e di farmi tutto endovena. Ebbene nel mente faccio molte eco, ma in nessuna si capisce bene perché sto male. Decidi di aprirmi e vedere... Ok allora in pratica uno dei punti messi sul testicolo sinistro si era avvinghiato e non lo faceva diciamo respirare così mi operano li lo salvano per così dire e fissano meglio. Nel mentre ha detto di aver tolto anche un idrocele. Ora dopo 5 giorni di ricovero sono a casa e devo prendere sempre l antibiotico perché ho ancora l'epididimite. ( il mio testicolo destro purtroppo dopo il primo intervento ha sofferto di ipotrofia di fatto e più piccolo del sinistro ) ora come ora sto meglio ma il mio dubbio è posso tornare alla attività sessuale come masturbarsi? Rischio qualcosa ? E poi è normale che sia ancora un po' gonfio ( ho ancora i punti ). Grazie mille per avere letto la mia storia attendo risposta :)
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Lei è registrato come maschio di anni 19, poi ci dice di averne solo 17. Il nostro servizio gratuito è rivolto unicamente ad utenti maggiorenni. Ce ne sarebbe piú che abbastanza per rimuoverla d'ufficio, i rapporti con un medico non si possono basare sulla menzogna!
D'ogni modo ... riteniamo che la sua situazione attuale sia compatibile con un normale post-operatorio di un intervento sullo scroto. Il testicolo operato impiegherà ancora parecchie settimane a normalizzarsi, il fastidio locale dovrebbe invece risolversi piú rapidamente. Indossi sempre mutande elastiche aderenti per tenere lo scroto il piú fermo possibile, anche durante il sonno. Per l'attività sessuale sarebbe opportuno attendere ancora 2-3 settimane, cerchi di distrarsi, vi sono anche cose piú interessanti da fare nella vita a 17 anni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ok ho capito, grazie per la sua risposta