Dolore quando urino o il pene va in erezione

Buongiorno, ecco cosa mi è successo; vado al bagno x urinare, mi si avvicina un cucciolo di cane che vuole bere l'urina, allora il mio istinto è quello di premere il pene tra le dita x non fare uscire niente, non lo avessi mai fatto ! dopo 2/3 secondi, sento un dolore atroce che per finire di urinare devo urlare. Questo dolore prosegue, mi decido di andare da un urologo, ma esco insoddisfatto, mi dice che si tratta di un batterio e mi fa prendere antibiotici e antinfiammatori. Il dolore piano piano diminuisce ma non smette. All'inizio quando urinavo sentivo un dolore atroce e il pene era sensibilissimo, ora invece il dolore è più leggero quando urino ma è rimasto un altro dolore e proprio quando il pene va in erezione, la vena lunga sotto il pene mi fa un male tremendo e mi sono accorto che piegandolo leggermente in basso il dolore smette, praticamente la vena diventa più grande va in estensione e piegandola la mette meno in tensione, mentre durante la giornata, se non devo urinare non sento niente, sto bene. In primo momento non mi sono accorto del dolore alla vena in quanto non avevo stimolo di erezione x il dolore, io penso che la vena abbia avuto un trauma mentre la stringevo. Resto in attesa di una vostra risposta e porgo i miei saluti.
[#1]
dopo
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente,
Difficile valutare senza fare una visita ed un colloquio adeguato. Il suo caso così descritto non è di facile comprensione. Se aveva ed ha bruciore a urinare, ciò mi fa pensare ad una infiammazione/infezione delle vie urinarie. In tal caso e soprattutto i sintomi persistono, è necessaria una visita urologica che rivaluta il suo caso mi faccia sapere. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Più che un danno "ad una vena", dalle modalità che ci riferisce ci pare più probabile che vi sia stato qualche problema alla bassa via urinaria, tra uretra e prostata, legata al brusco innalzamento di pressione. Senz'altro non si può essere trattato di qualcosa di veramente grave, stupisce che lei abbia continuato ad accusare disturbi a lungo. In linea di massima, la prima intenzione è senz'altro quella di attendere una assai presumibile risoluzione spontanea, altrimenti si dovrà passare ad accertamenti più approfonditi, radiologici (uretro-cistografia) od endoscopici (uretro-cistoscopia). Nel frattempo, anche solo un semplice esame delle urine potrebbe fornire utili indicazioni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#3]
dopo
Utente
Intanto ringrazio x avermi risposto, oggi a distanza di 27 giorni dal trauma, il dolore mentre urino è quasi nullo, ma come avevo detto mentre c'è l'erezione mi fa molto male, anche se diminuito leggermente. Ho anche fatto le analisi delle urine con esito negativo, ma non so quanto possano essere valide in quanto ero sotto antibiotici e antinfiammatori. Mia moglie mi chiede come possa durare così a lungo, be io credo che con il fatto di andare a urinare, la parte lesa è sempre bagnata e fa fatica a guarire. Cmq dopo urinato non riuscivo neanche a mettere il pene sotto lo slip dal male che avevo, ora le cosa sono diverse, sono d'accordo con il Dott. Paolo Piana che si tratta di un trauma e che si risolve da solo. Grazie e farò sapere come andrà. Cordiali saluti
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
La negatività dell'esame delle urine e l'assenza di impaccio nel flusso urinario è senz'altro buon segno. Prima di pensare alla necessità di ulteriori accertamenti confermeremmo l'opportunità di una ulteriore vigile attesa.