Post frenulotomia

Salve a tutti, mi sono operatore di frenulotomia il 22 marzo e siccome mi si è gonfiato molto il prepuzio in pratica non riesco a scappellare il glande e nella prima settimana mi sono fatto medicare nella struttura cui sono stato operato ma devo dire che le operazioni di scappellamento per medicare la ferita sono state davvero molto dolorose soprattutto l'ultima (martedi scorso) e da allora come consigliatomi ho adoperato acqua ossigenata più un'altra crema che non ricordo il nome e un altro antibiotico contro le infezioni dopo quello preso per i primi 5 giorni piu la gentalin...

Da ieri sembra che il prepuzio inizi leggermente a sgonfiarsi e riesco a vedere leggermente il glande ma ancora non riesco a scoprirlo per niente ...

Premetto che l'ultima visita di martedì mi hanno detto che i punti sono saltati e che dovevo medicarmi scappellandomi il glande ma io non ci sono riuscito poiché il dolore è atroce e comunque non credo di aver preso infezioni poiché non ho dolori e roba del genere (solo a volte quando urino sento un bruciore nella parte bassa del pene direi dalle parti dove sono stati applicati i punti sul frenulo...

Premetto anche che finquanto non riuscirò da solo a scappellare il glande non tornerò dove mi hanno operato perché non ho intenzione di sopportare il dolore dello scappellamento ma volevo essere sicuro che sia tutto apposto ... i miei dubbi sono se è normale che dopo 2 settimane dall'intervento ancora non posso scappellare per niente il glande? Dovrei farmi visitare per non avere problemi? Scusate se ho scritto in maniera un po confusionaria ma sono abbastanza preoccupato e ho paura che l'intervento porti solo problemi piu che giovamenti
[#1]
dopo
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,con i limiti legati alla impossibilità di verificare il quadro clinico,credo che oltre ad una reazione locale,magari legata ai farmaci assunti,si possa ipotizzare un esito non definitivo della fimosi parziale che,credo,abbia ispirato il ricorso alla terapia chirurgica.Comunque,il tempo trascorso dall'intervento é da considerarsi ancora esiguo per esprimersi compiutamente.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2021
Ex utente
Gentile dottore sono stato operato di frenulotomia esattamente, ribadisco che i medici della struttura pubblica cui mi sono operato mi dissero di scoprire il glande resistendo al dolore ma è impossibile vista l'entita del dolore e visto che ancora c'è gonfiore e proverei sicuramente dolore non credo di tornarci da loro... dovrei farmi visitare da un' altro urologo? Sono preoccupato mi sembra strano che a 14 giorni dall'intervento non riesca a scappellare il glande. Di questo passo rischio infezioni? Posso continuare ad adoperare l'acqua ossigenata sulla parte superiore (dove a malapena si intravede il glande)?

[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...continui a lavarsi con acqua ossigenata ma,a questo punto, consulterei un medico reale.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2021
Ex utente
OK in breve tempo vedrò di farmi visitare da un'altro urologo, comunque da ieri ho notato che la palle del prepuzio lascia più spazio per far intravedere il glande...non che riesca a scappellarlo però sembra che il gonfiore cominci a diminuire e ho notato che durante le minzioni ho del bruciore (che poi passa appena finita la minzione) abbastanza intenso proprio nella zona del frenulo... a cosa può essere dovuto?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...consulti un medico reale.Cordialità.
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2021
Ex utente
Buona sera aggiornamento sulle mie condizioni mi sono fatto visitare da un'altro urologo e visto che per via del dolore non ha potuto controllare lo stato interno del prepuzio e del frenulo mi ha detto che dovrò sottopormi ad un'altra operazione di frenuloplastica oppure in caso servisse ad una circoncisione... spero stavolta in modo risolutivo visto che come detto in pratica ora come ora non posso scappellare il glande da quando ho subito la prima operazione...