Bere tanta acqua

Salve sono un UOMO di 40 anni. Ho preso l'abitudine di bere circa 2 litri di acqua al giorno. Urinando spesso è cercando di perdere qualche chilo. Ma parlando con alcune persone mi dicono che è sbagliato perché i reni lavorano troppo e l'uretra si infiamma. Qual'e la verità? Poi ho un'altra domanda ultimamente mi lavo il pene e il glande solo con acqua e ho notato che il prepuzio e il glande non sono più arrossata. Uso Eucerin come detergente intimo e lo uso ora solo 2 volte a settimana. È buona cosa come faccio oppure potete consigliarmi un detergente migliore che non mi provochi rossori ? Grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
1) che i reni possano affaticarsi e che l'uretra si infiammi perché si beva molto è un ENORME sciocchezza.
2) Va bene lavarsi solo con acqua e saltuariamente con detergenti specifici, in quanto i saponi normali possono essere irritanti per le parti intime.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.Cordialità