Bisogno continuo di urinare

Salve a tutti,
Da qualche mese soffro di stimolo frequente di urinare (10/13 volte al giorno),premetto che bevo all'incirca 3L di acqua al giorno e il flusso di urina varia da medio/alto.
Una vota svuotata la vescica lo stimolo sparisce ma la maggior parte delle volte mi fuoriescono subito dopo alcune gocce nel cammire o piegarsi,la notte non mi capita mai di alzarmi.
Durante il week end quando dimezzo la dose di acqua anche lo stimo cala ma rimane comunque alto rispetto allo "standard",vi chiedo se è il caso di effettuare una visita dall'urologo o le minuzione frequenti sono causate dell'eccesso di acqua.
Attendo notizie e ringrazio per eventuali chiarimenti
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
sicuramente la frequenza con la quale va ad urinare è connessa con il quantitativo di acqua assunta.
Tuttavia, può coesistere uno stato infiammatorio blando della prostata.
Ne approfitti per un controllo, specie se mai eseguito.
cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Ti ringrazio per il chiarimento