Urinare eccessivamente

buonasera e grazie della disponibilità,vi contatto in merito ad un piccolo problema che mi sta colpendo molto spesso ultimamente.
ogni ora circa mi trovo costretto ad andare in bagno ad urinare,ogni volta rilascio una grande quantità di urine,spesso quasi trasparente.
bevo molta acqua,circa 3 litri al giorno, anche perché molto spesso,sopratutto la sera ho la gola molto secca e bevo molto.
non faccio nessun tipo di sport ma con il lavoro che faccio mi muovo molto,più di quando andavo in palestra.
vorrei sapere se a vostro parere questo piccolo disturbo è dovuto alla grande quantità d'acqua o se potrebbe esserci un problema a livello della vescica.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Se lei beve veramente tre litri d'acqua al giorno ovviamente urinerà in proporzione, a meno che faccia molto caldo e pertanto molti liquidi vengano persi con il sudore.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it