Leggero indolenzimento vescica

Buongiorno dottori, è da ieri sera che dopo aver urinato ho sentito un lieve indolenzimento alla vescica negli ultimi momenti della minzione. Stamattina la stessa cosa. Premetto che ieri ho bevuto molto poco ed ho tastato anche la zona della vescica alla ricerca di irregolarità. Cosa può essere questo lieve indolenzimento? Se simulo il contrarre la vescica subito dopo aver urinato c'è un leggero indolenzimento che non c'è se la contraggo ora...Passerà? Non mi da molto fastidio, ma sento che c'è comunque qualcosina di leggero che non va...
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Da come ce lo riferisce, ci pare si tratti di qualcosa di molto lieve ed appena esordito. Ha forse mangiato/bevuto troppo nel weekend? Per ora beva molta acqua, stia attento a quel che mangia e non si strapazzi troppo. E' molto probabil che tutto vada a normalizzarsi rapidamente. Se così non fosse, ne parli con il suo medico curante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Ho mangiato tantissimo...bevendo si è già normalizzato e non sento più nulla, solo, non se se è colpa del caffè (ne ho bevuti 6) sono.andato al bagno ad urinare già quattro volte. C'è da dire che ho anche bevuto molta acqua e che di solito bevo un bicchiere al giorno (andando al bagno sulle tre volte). Mi sono fissato sulla adipsia convinto di avere qualche tumore, visto che non ho una grande sete di solito...Grazie mille per il suo contributo prezioso
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Beh, una scorpacciata e 6 caffè giustiificano quasi ogni tipo di disturbo, senza stare a scomodare i tumori ...
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Fantastico, grazie dottore, mi ha tirato su: tra un leggero prurito migrante che ho da tre settimane (ora sembra esser passato, sono tre volte che vado dal dottore e mi caccia via dicendo che mi devo dare una grattata e stare calmo), problemini di prurito anale ora risolti (causati forse dalla stagione calda passata, e da un continuo stuzzicare la zona) e da un qualcosa che si muove sotto la costola e che sento quasi sempre solo da sdraiato, sembra una fascia o una pallina che slitta e ritorna in sede (forse un altra costola che si muove visto che è l'ultima è mobile ed ho fatto una ecografia risultata negativa) ho la sensazione che la fine sia imminente (la costola è il vero punto dolente). Un carissimo saluto
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
E' molto probabile che la fine sia imminente, arrivarci a stomaco vuoto pare brutto ...
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Hahaha! Assolutamente dottore, sto mangiando difatti! :)))