Fimosi serrata, tre giorni dopo l'operazione! Help!

Salve, tre giorni fa sono stato operato di fimosi serrata in una clinica privata, seguito da un medico bravissimo, ora come ovviamente nei giorni precedenti i punti che mi sono stati messi e cioè quelli che cadono, mi tirano e mi fanno male, ma è normale? Che dolore! Poi per quanto riguarda il lavaggio, è molto dolorante e devo lavarmi faccendo scendere le goccioline e poi il sapone. Uso anche le salviette, ma lavarmi e praticamente impossibile perché fa male. Come devo fare? Non ne ho proprio idea, ho paura di farmi male. E poi volevo chiedere se è giusto come sto facendo io, ad esempio io metto sempre la garza in modo che non ho fastidio per il glande che appunto senza garza è molto sensibile e mi dà aiuto fastidio se striscia contro i tessuti, quindi la garza mi salva tanto, ma questa sensibilità quando la di perde? E quando si abitua il glande a restare fuori, senza alcun fastidio? Spero passi tutt'uno veloce, in teoria dovrebbe passare entro 30 giorni il tutto! E poi ancora volevo chiedere, a me è stato ricostruito il frenulo e nonché è stato allungato, è un bene o un male? O paura che possa far male dopo che guarisco. Che ansia.. Cosa vuol dire questa ricostruzione? Aspetto una vostra risposta! E vi ringrazio di cuore.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente,
È normale che la cicatrice e i punti tirino un pó. Cadranno tra 3-4 settimane. I suoi fastidi dipendono dal fatto che il glande è sempre stato coperto ed ora è molto sensibile. Lavarsi, il contatto con gli indumenti, è normale siano fastidiosi. Ci vorrà del tempo per abituarsi e ridurre questa sensibilità. Il frenulo è stato inciso e poi suturato. Non darà dolore maggiore del resto della cicatrice. Spero di averla rassicurata. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Bottai, ma
La sensibilità quando si perderà? Che fastidio! Mamma mia... Insopportabile. Io ora sto lavando con le salviette perché con l'acqua è ancora impossibile! Cioè mi dà molto fastidio, è normale? Come devo procedere con i lavaggi?
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Da quello che mi scrive, penso che siano necessari da un minimo di 1 mese a più mesi. Difficile prevedere. Lo faccia stare a contatto con indumenti e lo lavi spesso con sapone. Anche se ora è impossibile, migliorerà nelle prossime settimane.Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Ok la ringrazio! :) spero guarisca in fretta... Ora lavarlo con sapone e un po un impresa ma spero di riuscirci nei prossimi giorni, riletto ora lo lavo con salviette e acqua..
[#5]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Ok. Perfetto. A presto
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore a presto, la informerò sui passi della guarigione..
[#7]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Perfetto. A presto
[#8]
dopo
Utente
Buonasera dottore, oggi va un po meglio e posso stare seduto un po di più anche se i punti fanno male comunque! :)) spero di continuare così!
[#9]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Ci vuole tempo. Abbia pazienza. A presto