Torsione testicolo sx

Salve, sono un ragazzo di 20 anni , 15 giorni fa ho avuto una torsione del funicolo spermatico. Al pronto soccorso dopo 4 ore e mezza mi è stata fatta una manovra per detorcere il testicolo che mi ha portato immediato sollievo (ho ricominciato a camminare immediatamente ma dopo pochi minuti il dolore é tornato) ma è stato deciso di effettuare lo stesso l'intervento chirurgico. Dopo 15 giorni riesco di nuovo a camminare nonostante provi qualche fastidio al livello dell'addome e del testicolo , e sto disinfettando la ferita avente ancora punti che devono cadere. So che dopo 6 ore si può andare in contro a complicazioni e sono passato 5 ore e mezza prima dell'intervento chirurgico. Mi chiedo se, dato l'immediato sollievo dopo la manovra manuale fatta dal chirurgo, essa avesse già sistemato la situazione e dopo quanto sarà possibile svolgere attività fisiche ed avere rapporti sessuali. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente,
l'intervento è stato fatto in un tempo accettabile per non avere sequele permanenti. Se il testicolo era già a posto prima dell'intervento chirurgico ed in seguito alla derotazione manuale, questo lo dovrebbe chiedere a chi l'ha operata. Comunque, anche se il chirurgo avesse trovato il testicolo già in posizione naturale e non torto, penso che l'abbia fissato con dei punti di ancoraggio e questo è sicuramente un bene per evitare altre torsioni future.
Consiglio attività fisica e sessuale dopo almeno 3 settimane di riposo. Spero di averla aiutata. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi