Pelle stretta dopo circoncisione

Salve,sono stato sottoposto ad un intervento di circoncisione 24 giorni fà,
ho seguito alla lettere le indicazioni del medico, sono stato visto dopo 2 settimane e medicato da lui in seguito alla rottura di un punto sul frenulo.

Ora che alcuni punti sono ancora attaccati ma si stanno staccando durante l'erezione(non più dolorosa) vedo il mio pene più piccolo di prima, questo non mi preoccupa più di tanto, ma mi preoccupa il fatto che sembra voglia allungarsi di più, ma la pelle e la cicatrice glielo impediscono.

Volevo chiedere può essere stato un errore del chirurgo nell'aver ricucito troppo vicino al glande? e se non fosse così è normale e/o si può risolvere?

Il motivo del mio intervento è stato proprio un frenulo corto e la pelle troppo tirata, e dopo l'intervento il risultato sembra peggiore.

Grazie in anticipo per la vostra attenzione.
[#1]
dopo
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

che dice il suo chirurgo o urologo di riferimento, in pratica il medico che l'ha operata?

In questi casi purtroppo, da questa postazione e senza una valutazione clinica precisa e diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema post-chirurgico e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare a livello soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Beretta.... Mi scuso per non averla ringraziata subito... Nel frattempo lo scorso giovedì sono andato alla visita di controllo.... Il chirurgo ha affermato davanti a dei tirocinanti che questa era una circoncisione perfetta e con un decorso molto buono.... Ha provveduto a togliermi gran parte dei punti e confermandomi che tutto è andato per il meglio...
Ora mi chiedo... Può essere stata cucita la pelle troppo vicino al glande? Poiché adesso in erezione oltre ad avere 2/3 cm in meno sento che il mio pene necessità di maggior pelle per "alzarsi" in maniera totale e comoda...
Non credo sia dovuto ad alcuni frammenti di punti che sono rimasti....
Vorrei anche chiedere ora che ci sono solo dei pezzi di punti di sutura posso iniziare tranquillamente ad avere rapporti?
La ringrazio per l'attenzione!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

a queste sue domande-questioni cosa ha risposto il suo urologo?

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,
si certamente con un tono superficiale e quasi infastidito, confermando che è normale, ma parlando con altre persone che si sono sottoposte allo stesso intervento non hanno avuto questi problemi.....

capisco che possa essere un eccesso di preocupazione da parte mia, ma non stiamo parlando di un unghia incarnita.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo da questa postazione, non potendo vedere nulla in diretta, poco le possiamo dire di preciso e corretto se non che, se non ci sono stati particolari problemi post-chirurgici, i rapporti sessuali di tipo penetrativo possono essere ripresi dopo circa 15-20 giorni dall'intervento chirurgico subito.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
grazie dottore, confido che una volta che i punti rimasti internamente si scoglieranno la pelle ritornerà più elastica, in caso contrario verrò di persona a consultarla, la ringrazio per la disponibilità e gentilezza.
Buona giornata
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!