Pallina sotto pelle

Buongiorno.
Vi espongo il mio problema....3 mesk fa sono stato sottoposto ad una circoncisione....dopo pochi giorni ho subito notato una oiccola pallina circa un cm sotto la cucitura, un cm e mezzo sotto al grande, per capirci. Lho fatta vedere piu volte all urologo che mi ha operato, l ultima volta un mese fa....ed ha sempre minimizzato e detto che sarebbe andata via. Ora, a quasi 100 giorni dall intrvento la pallina è sempre là, di dimensioni invariate....si intravedeappena a pene flaccido, in erezione assume le dimensioni di un chicco di caffe (un cm x mezzo cm circa) ....non fa male, da solo un po di fastidio al tatto....consistenza tipo gomma dura....ero a farmi vedere da un drmatologo....parlava di cedimento parete e che sarebbe rimasta secondo lui...e che senon da fastidio non la toccherebbe. C'è qualcuno che potrebbe spiegarmi meglio? Chiaramente il mio problema è prettamente estetico....volevo capire se c'è pericolo si ingrandisca col tempo....e se un eventuale rimozione comporterebbe fastidi e lunghi tempi di recupero ?
Grazie per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

potrebbe anche trattarsi di un punto che non si è completamente assorbito ma , si ricordi sempre che, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema post-chirugico e dare quindi una indicazione precisa su quali passi successivi fare soprattutto a livello terapeutico.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Eh lo so....ma dopo 4 tentativi col mio urologo ci rinuncio....continuava a minimizzare che nn c'è nulla....almeno il dermatologo come sopra riportato mi ha dato una possibile diagnosi.
Io posso solo dire che a pene flaccido, a tatto, sembra una piccola pallina solida incollata li...che si gonfia e "ammorbidisce" come consistenza in erezione....esteticamente molto fastidioso.
Aspetterò ancora un po e poi chiederò ulteriore consulto...anche se temo che dopo 3 mesi la situazione sia ormai definitiva.
C'è qlcosa che oosso fare...tipo un ecografia? Grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, fatto il tutto ci riaggiorni.
[#4]
dopo
Utente
Rieccomi qua dottore.
Allora, dopo ecografia e quant'altro....la pallina mi hanno riferito essere un coagulo dovuto ad una capillare che sanguinava ed è stato messo un punto....dicono che col tempo dovrebbe appiattirsi, ma cmq resterà un'evidenza.
Approfitto di lei per chiederle un'altra cosa.
Io ormai sono a 105 giorni dall'intervento...la situazione è progressivamente migliorata, se non fosse per il fatto che....a tuttoggi, mi dà ancora moltissimo fastidio lo stare vestito.....ma non per la sensibilità del glande, quando proprio una sensazione di fastidio che inizia dopo un paio d'ore da quando esco alla mattina, e culmina al pomeriggio con rigonfiamento attorno al pene (nella zona sotto la cucitura), qualche tumefazione momentanea del glande e un senso di pensatezza.....specie stando seduto in ufficio.
IL tutto si risolve a casa, dopo una decina di minuti che levo tutto e mi "metto comodo".
Purtroppo ogni volta che mi hanno visto nn hanno fatto altro che dirmi...col tempo si sistemerà, non noto nulla di preoccupante...ma i mesi passano....
Grazie mille e mi scusi per il disturbo...
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cerchi sempre di tenere il pene ventralizzato, cioè verso l'alto e contro l'addome, cioè la sua pancia.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
é esattamente quello che faccio dall'operazione in poi, nel limite del possibile (purtroppo è soggetto a sbalzi continui ed è abbastanza difficile da tenere fermo in posizione) ....i rigonfiamenti li vedo sempre quand'è posizionato verso l'alto...è come se si afflosciasse su se stesso, restringendosi e allargandosi, come un barattolino.
come mi alzo in piedi la cosa pian piano migliora.
un cordiale saluto
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!
[#8]
dopo
Utente
caro dott., mi scusi se la disturbo ancora.
intanto ho ritirato il referto dell'ecografia, parla di granulo di 3,5 mm posizionato circa un cm sotto la cicatrice della circoncizione.....residuo cicatriziale, il radiologo dice di non aver mai visto una cosa simile in 20 anni di carriera....mi rivede tra un 2 mesi per valutare se si riduce e l'eventuale iter da seguire.
Poi volevo chiederle.....anche se sono oltre i 3 mesi dall'operazione, vedo che la cicatrice si sta come spalmando....si è un po allargata ed appiattita da un lato e ha un'aspetto lucido...ed immediatamente sopra, nel solco balano prepuziale, si è formata da un paio di settimane una tipo crosticina giallastra, che nn riesco a lavare via e vedo che pian piano si sta lentamente allargando...non dà alcun fastidio, se non visivo.
scusi se la tedio, ma visto che esattamente in quella zona, qualche cm piu sotto, mi proliferavano le irritazioni del lichen, in attesa che il mio medico torni dalle ferie volevo accertarmi che nn ci fossero correlazioni.
Grazie e buon wend
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Difficile dirlo senza poter valutare in diretta la sua particolare situazione post-chirurgica.

Ancora un cordiale saluto.