Macchia/livido sulla pelle che copre il pene da circa 2 anni

E' ormai da 2 anni che ho una macchia viola/rossa sulla pelle che ricopre il pene, quella elastica. Si trova sopra una vena e percio' penso sia un livido o ematoma. All'inizio quando comparve non ci feci caso e me ne dimenticai pensando si sarebbe assorbita da sola, ma continuai a masturbarmi molto e la macchia divenne piu' grande. Vorrei andare a farlo visitare da un medico ma dovrei prima chiederlo ai miei genitori(sono minorenne) ed e' imbarazzante. In passato graffiandolo feci un piccolissimo taglio che fece uscire un po' di sangue, il livido divenne un po' piu' chiaro, cosi' provai altre volte ma non si schiari' piu'. Il primo ha un diametro di circa 2/3mm e sembra che non si ingrandira' piu'. Da un po' ho iniziato a masturbarmi soltanto 1 volta ogni 20 giorni e forse il sangue ha iniziato ad esser riassorbito un pochino, ma non vedo tanta differenza, pensavo di aumentare i giorni a 30. Se iniziassi a fare cio' sarebbe ancora possibile che il sangue venga riassorbito da solo?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
lasci stare. In medicina si procede innanzitutto con una diagnosi, quindi, se mi permette, lasci stare l'imbarazzo e chieda ai suoi genitori una visita di controllo, senza specificare troppo.
Una visita di controllo dall'andrologo, il medico dell'uomo, cosi come le donne, vanno dal ginecologo per un semplice controllo, possiamo farlo anche noi. Questo le chiarirà molti dubbi, legittimamente legati alla sua età.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Ci ho pensato a lungo e alla fine ho deciso che andro' a fare una visita dall'andrologo.
[#3]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo ancora dottore. Cercando un medico specializzato nella zona in cui abito, ho trovato un urologo e non un andrologo ( il piu' vicino si trova ad almeno 30 minuti in macchina). A quale dovrei rivolgermi? Purtroppo non capisco bene le differenze tra i 2 e vorrei essere sicuro di non sbagliare.