Testicolo dx un po gonfio alto e sporgente

Cari dottori volevo chiedervi un vostro parere su questa mia situazione. sono circa 8/9 giorni che avverto un leggero dolore la maggior parte delle volte si tratta di un fastidio come un senso di pesantezza al testicolo dx che dopo una cura di antinfiammatori di 5 giorni datami dal mio medico curante in quanto per lui sia derivato da uno sforzo eseguito in palestra sembrava sparito salvo poi ripresentatosi con un dolore e in seguito il senso di fastidio . Da ieri sono passato ad una cura di deltacortene di altri 5 giorni . Adesso vi propongo il quesito che mi sta facendo davvero preoccupare , premetto che apparentemente il dolore/fastidio sembra andare meglio , ma questa mattina è capitato che guardandomi con attenzione il testicolo in questione esso sia abbastanza più su rispetto al sinistro e non solo e anche più sporgente è un po gonfio quindi vorrei chiedervi se fosse una cosa normale o meno in quanto sia molto preoccupato. Grazie anticipatamente .
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nel tranquillizzarla e per tranquillizzarla,consiglierei di eseguire un ecocolordoppler scrotale oltre,ovviamente,ad una visita andrologica ed ad uno spermiogramma.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it