Pillola e copertura contraccettiva (dottor Blasi Nicola)

Egregio Dottore,
mi rivolgo a Lei come sempre, date le sue chiare risposte e il suo modo di spiegarle.
Volevo dirle un dubbio che mi è venuto e dato che sono sempre molto scrupolosa volevo esserne sicura. Ho letto altre storie, ma volevo esporle la mia.
1. L’altro giorno ho preso per due volte la prima pillola del blister, a causa di vomito circa 3 ore e mezza dopo l’assunzione della pillola dal blister di scorta. Ho fatto bene?
2. L’azione contraccettiva rimane presente?
3. Ora devo continuare prendendone solo una?
4. Anche eventuali rapporti avuti nella settimana di sospensione sono comunque sempre protetti?

Attendendo una cortese risposta, grazie davvero,
le porgo riconoscenti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1. Ha fatto benissimo ,secondo le linee guida.
2.cero la copertura é presente , dal momento che ha assunto la pillola dal blister di scorta.
3 deve continuare come sempre,una compressa al dì
4. Tutto inalterato, come sempre.
Non si preoccupi il comportamento adottato e stato corretto.
Quindi le auguro buona contraccezione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore,
Grazie mille come sempre per la chiara risposta assolutamente esaustiva.
Continuerò quindi come se non fosse successo niente.
Un carissimo saluto e grazie per darmi sempre la possibilità di avere delle informazioni da Lei.
Buona giornata!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
GRAZIE!!!