Effetto pillola

Salve. Ho 19 anni e per la prima volta ho deciso di iniziare a prender la pillola. Ho fatto visita ginecologica e tutto a posto. La ginecologa mi ha prescritto la pillola lestronette.
Domenica mi stava per arrivar e il ciclo ma il ciclo vero e proprio mi è arrivato lunedì (07-04) io la sera alle 21:30 ho preso la prima pillola. Innanzitutto vorrei sapere dopo quanto fa "effetto" ossia, dopo quanto si posson avere rapporti non protetti senza la possibilità quindi di ritrovarsi in dolce attesa.
Io se sto facendo una cura di pastiglie di magnesio posso continuarla ugualmente oppure devo interromperla? A quali sostanze devo
Restare attenzione?
Ringrazio anticipatamente.
Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La LESTRONETTE (20 gamma di EE+ 100 gamma di Levonorgestrel), come tutte le pillole se assunte dal primo giorno del flusso mestruale , hanno un effetto contraccettivo immediato.
E' una pillola a basso dosaggio (20gamma di EE) e all'inizio potrebbe dare dello spotting, nessun problema.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
In questo MINFORMA potrà leggere tutte le informazioni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI