Elasticità pelle del pene

Salve a tutti, tre anni fa sono stato operato di fimosi, tutto va bene l'unico problema é la pelle del pene che ha formato diciamo come un cerchio di pelle non elastisca che mi crea problemi nel mettere preservativi e quando tiro la pelle mi crea molto fastidio. Volevo sapere se c'era qualche esercizio o qualche crema per elasticizzare quel tratto di pelle.
Grazie mille in anticipo.
PS: posso mettere una foto per far comprendere meglio il problema?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
a distanza di tre anni, la situazione è certamente stabilizzata ed è molto difficile che un approccio "dermatologico" potrebbe avere un effetto apprezzabile. Se, a causa di una cicatrizzazione esuberante, persiste una difficoltà nello slittamento del prepuzio, le indicazioni tendono ad una piccola revisione chirurgica. La situazione merita ovviamente una valutazione specialistica diretta adeguata.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it