Urinare in arco notturno con pene eretto

Buon giorno,
maschio di 40 anni, peso 70kg, 1,73cm, sportivo,
sistematicamente vado al bagno nell'arco notturno 03:00 - 04:00, e capita spesso di ritornare anche verso le 06:30 - 07:00, se poi bevo prima di andare a letto verso le 23:30 - 24:00 la frequenza per andare al bagno aumenta. Il tutto con il pene sempre eretto, non appena termino di urinare ritorna nelle condizioni originali. La quantità di urina è nella norma, non mi fa male quando urino, e non ci sono colorazioni strane.
Questo avvenimento accade ormai da decenni.
grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se beve molto, soprattutto prima di andare a letto, può essere anche una situazione regolare avere poi delle minzioni notturne; comunque per avere altre indicazioni più precise, viste le sue "non sicurezze", potrebbe essere utile, a questo punto, se non ancora fatto, consultare in diretta anche un esperto urologo.

Fatto il tutto poi ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
se la cosa accade già "da decenni" certamente si può parlare di una sua attitudine, non di un problema medico, che altrimenti si sarebbe certamente nel frattempo evoluto altrimenti. Non tutte le vesciche hanno la stessa capacità e la stessa sensibilità. Svegliarsi una volta per notte per urinare, senza disturbi associati s'intende, non solleva l'attenzione dell'urologo. Stia quindi sereno, si sottoponga magari ad una visita specialistica di controllo se non l'ha mai fatto prima.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it