Sospetta fimosi?

Buonasera. Scrivo per chiedere un consulto sul mio problema urologico. Il problema consiste nell'impossibilità da parte mia di scoprire completamente il glande, quando il pene è in erezione. Se il pene non è in erezione, non mi è comunque sempre facile scoprire il glande completamente. Ho letto molto su internet e proprio per questo motivo chiedo direttamente a un esperto. Ho sentito parlare di fimosi, frenulo corto, ecc. Può essere che mi basti avere il mio primo rapporto per "risolvere" il problema con la rottura del frenulo? Inoltre penso che collegato a questo problema, sia il fatto che ho un glande molto sensibile. Toccarlo mi provoca fastidio (se non addirittura dolore), ma (da ignorante in materia) immagino che sia proprio per il fatto che non è "abituato" ad essere scoperto e quindi ad essere in contatto con qualcosa che non sia la pelle.
Ad ogni modo questo problema non mi provoca alcuna complicazione nell'urinare o eiaculare. Di per sè non provo mai dolore, a meno che non tocchi il glande.
Ringrazio anticipatamente e aspetto un Suo riscontro.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
quanto ci racconta si collega evidentemente ad una situazione di fimosi non serrata. Le,consigliamo di sottoporsi alla visita di un nostro Collega specialista in urologia, che potrà definire l'entità del restringimento del prepuzio e consigliare sul da farsi.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it