Fimosi acquisita

Salve,
La fimosi acquisita (che mi si è sviluppata da 1 settimana, non avevo alcun tipo di problema nel fuoriuscire il glande, ma da 7 giorni mi si è sviluppata questa forma di fimosi che non mi permette di far uscire tranquillamente il glande, sviluppandomi lacerazioni sul prepuzio, nel tentativo di fuoriuscita) è curabile tramite farmaci e creme, oppure l'unica soluzione è la circoincisione?

grazie

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la fimosi acquisita non esiste, esiste la sclerosi del prepuzio, esito di infiammazione. Che può essere curata con farmaci (locali o generali) o con circoncisone. Ma bisogna vedere dal vivo, che sennò si possona fare guai. Vada da esperto collega.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, mi farò vedere venerdi dall'urologo, posso chiedervi un parere?

La cosa si è manifestata cosi, allora premetto che non ho uno scrupoloso igene intimo e questo avrà favorito tutto... mentre avevo un rapporto ho notato che l'orgasmo non mi dava piu la senzazione di piacere di prima, cosi anche le volte successive, poi si è sviluppato il problema principale, non riuscivo piu a far defluire fuori il glande, ne da molle, ne tanto meno in erezione.. da molle riesco, ma con fatica e generando micro fastidiosi taglietti sulla pelle del prepuzio, il quale risulta anche molto arrossato.. inoltre ho bruciore nel momento dell'urinamento...
so che non si puo fare una diagnosi li per li e infatti mi recherò personalmente dall'urologo venerdi, ma a giudicare dai sintomi, cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Diciamo che a naso: lei ha prepuzio lungo ma non troppo stretto, la scarsa igene ha provocato infiammazione e restringimento